La “locomotiva” del Club scherma Pordenone sembra destinata a diventare inarrestabile.

Domenica 6 febbraio si è disputata al PalaBernes di Udine la seconda prova regionale Assoluti di spada maschile e femminile.La giornata di gare, organizzata dal Comitato regionale Fis del Friuli Venezia Giulia, ha permesso ai primi sedici classificati di conquistare il pass di accesso alla fase zonale di qualifica ai Campionati italiani.
La gara maschile ha visto la vittoria di Giovanni Marziani, cadetto classe 2006 del Club
scherma Pordenone, che ha avuto la meglio in finale su Fabrizio Floreani del Club
scherma “Lame Friulane” di San Daniele. Promossi per le fasi di accesso alle nazionali
anche Leonardo Bernardin e Marco Pellis, ambedue del sodalizio naoniano.
Ottime le prestazioni anche di Giacomo e Gregorio Bacchiega e di Ernesto Fadel.
La gara femminile ha visto invece 38 spadiste al via e la portacolori del Club scherma Pordenone, Giulia Alessandri, si è piazzata al secondo posto. Anche Elisa Aviano e Caterina Fratta hanno staccato il pass il pass per le fasi di accesso alle nazionali. Da citare anche le prodezze di Alice Audrey e Chiara Trevisan.
Al termine della giornata resta un dato di fatto: ormai gli alfieri del Club scherma Pordenone, affiliato al Cs provinciale Libertas, non si accontentano più della Regione o del Triveneto ma puntano alle gare nazionali. Tutto grazie all’incessante lavoro dei maestri Ciprian Rau e Simone Cappelletto, sempre aiutati dagli istruttori Federica Villa, Leonardo Bernardin e David Villarecci.

I maestri ricordano che chi volesse provare la scherma non deve fare altro che presentarsi nella sede di via Molinari 37 a Pordenone.

Published On: Febbraio 9th, 2022Categories: Scherma

Articoli correlati