La prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile (propedeutica alla gara nazionale di Legnano) – categoria Cadetti e Giovani – è andata in scena lo scorso weekend a Udine.

All’appuntamento si è presentato il Club Scherma Pordenone Libertas del presidente Alessio Pagnucco, che alla prima giornata di gare ha spinto sul podio – terzo posto – Giovanni Marziani (Cadetti). Ottava piazza per Riccardo Perissinotto, undicesima per Lorenzo Morassutto, quattordicesima per Gregorio Bacchiega, diciottesima per Leonardo Biasutti e ventiduesima per Luca Pradisotto: tutti hanno ottenuto il pass per la gara nazionale di Legnano.

Ha mancato invece la qualificazione Tiberius Trifu – trentasettesimo – ma era a digiuno di gare da quattro anni.

Nella seconda giornata, per la categoria Giovani in mostra per le ragazze del team pordenonese Chiara Trevisan: nono posto per lei.

Tra i maschietti da registrare la sesta piazza di Tommaso Manzon, la nona di Giovanni Marziani, la tredicesima di Giacomo Bacchiega e la diciassettesima di Gregorio Bacchiega.

Tutti qualificati alla prova nazionale, eccezione fatta per Riccardo Perissinotto – ventiquattresimo – e Riccardo Leto (ventottesimo).

“Importanti risultati sono stati raggiunti non solo in termini di classifica – le parole di un soddisfatto presidente Pagnucco – ma di crescita per tutti i nostri ragazzi”.

Published On: Ottobre 6th, 2022Categories: Scherma

Articoli correlati