Alla Weisong, rinomata scuola di arti marziali cinesi a Pordenone, è nata – in via Prasecco al civico 11/A – per il settore della danza una scuola di eccellenza: un team di professionisti (maestre Denise Zendron e Lisa Mozzon e maestro Liu Yuwei) lavorerà in squadra “per poter permettere agli allievi di intraprendere un percorso di danza strutturato, in modo da fornire gli strumenti necessari per valorizzare le qualità e le doti di ogni atleta in un ambiente sano e familiare “.

Il progetto nasce dalla collaborazione intrapresa tra la Weisong e Denise Zendron, maestra diplomata in danza classica ed insegnante della Royal Academy of Dance di Londra dov’è tutor e formatrice degli insegnanti. Ex ballerina ed insegnante diplomata al Teatro alla scala di Milano, oltre ad avere un diploma di maestro coreografo è tecnico federale e giudice di gara per la Fids.

Sabato 19 novembre, la maestra Zendron ed il suo compagno Alessandro hanno donato alla Weisong la targa “Opera Ballet Coliseum” con il logo riferito al settore danza.

Intanto la Weisong, come anticipato dal maestro Yuwei, ha organizzato una festa per celebrare i successi dei propri alfieri agli ultimi Campionati europei di arti marziali cinesi in Grecia.

Alla presenza del presidente provinciale e regionale Libertas, Ivo Neri e Lorenzo Cella, del consigliere regionale Alessandro Basso, dell’assessore allo Sport di Pordenone, Walter De Bortoli, del sindaco di Cordenons, Andrea Delle Vedove, del presidente di Atap, Narciso Gaspardo, del maestro Yuwei e della presidente della Weisong, Marika Maschietto, è stato fatto un plauso a chi come Jasmine Zhu, Marta Zillet, Greta Mellina Bares, Alessia Tartufoli, Andrea Colin, Amon Montagner e Francesco Bravin ha onorato, a suon di medaglie e piazzamenti, i colori dell’Italia e della Weisong ai Campionati europei.

Published On: Novembre 28th, 2022Categories: Arti marziali, Danza

Articoli correlati