Una stagione da incorniciare per il Club scherma Pordenone Libertas. Un’annata strepitosa per il presidente Alessio Pagnucco, il suo staff tecnico e soprattutto per i “moschettieri” naoniani.

Il 2022 è stato ricco di soddisfazioni per il sodalizio, tanto che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha voluto premiare ben sei alfieri del Club scherma non solo per i brillanti risultati conseguiti a livello sportivo ma anche per i meriti scolatici. Tutti possano vantare, infatti, la media dell’otto.

Riconoscimenti per le performance ottenute, sia a livello nazionale che regionale, sono andati a Giovanni Marziani, Giacomo Bacchiega, Albero Burigana, Alessia Lanzetta, Edoardo Zucchet e Leonardo Pagnucco.
Premiato, nell’occasione, anche Gaspare Armata, sempre tesserato con il club pordenonese, dal momento che è risultato essere il miglior arbitro del mondo nel fioretto.

Un miglioramento continuo ed incessante: “Tutto grazie al lavoro dei nostri maestri Ciprian Rau, Simone, Simone Cappelletto e degli istruttori Leonardo Bernardin e Federica Villa”, ha sentenziato il presidente Pagnucco.

A questo si aggiunge, poi, il tesseramento di Marie Hoefer, atleta tedesca che ha scelto proprio il Club scherma Pordenone per poter gareggiare in Italia.

Il vicepresidente Alessandro Pellis, che cura costantemente la sala scherma grazie ad una dedizione decennale, non nasconde il proprio orgoglio: “Ricordo quando la scherma era uno sport di nicchia; oggi il Club scherma Pordenone Libertas vanta 130 tesserati che partecipano a gare nazionali ed europee. Vedere atleti di Pordenone che indossano la divisa della Nazionale a gare che si tengono a Budapest, a Klagenfurt, a Parigi è un’emozione che non è possibile descrivere”.

Published On: Dicembre 7th, 2022Categories: Scherma

Articoli correlati