Ancora un Giovanni Marziani in grande spolvero. Dopo l’avvincente prestazione in Spagna, il portacolori del Club scherma Pordenone, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, si è classificato al primo posto, nella categoria Cadetti, al Torneo internazionale di fioretto e spada Under 17 e Under 20.

Marziani ha condotto la gara dall’inizio alla fine, senza perdere nemmeno un assalto di girone. Tecnica, tenacia e gestione meticolosa hanno caratterizzato la sua prestazione. Da qui il primo posto conquistato sulla pedana, che ha reso particolarmente orgoglioso del resultato il presidente Alessio Pagnucco.

In lizza, oltre a Marziani, a Lignano c’erano Tommaso Manzon, Tommaso Zanitti, Riccardo Perissinotto e Riccardo Leto.

Nel fioretto Zanitti, con una prestazione in crescita, si è aggiudicato il sedicesimo posto, mentre Manzon, nella spada, non è riuscito ad esprimere le sue migliori potenzialità: ha terminato 32esimo.

Leto ha invece mostrato una buona scherma, pur stentando nel prendere fiducia in se stesso.

E’ stata poi la volta di Perissinotto. Dopo un discreto girone (49esimo posto provvisorio), ha perso la terza diretta per la maggiore esperienza dell’avversario e ha concluso la gara in 16esima posizione.

Una menzione speciale per Simona Lobue, che ha seguito i “moschettieri” del Club scherma Pordenone con la sua esperienza agonistica. Presto tornerà di nuovo in sala scherma come atleta.

Published On: Febbraio 23rd, 2023Categories: Scherma

Articoli correlati