Si tinge di bronzo l’esperienza agonistica di Enea Biasotto ai Campionati italiani di maratona canoa e kayak.

Lo scorso weekend, a San Giorgio di Nogaro, dove si è aperta la stagione agonistica dell’acqua piatta, il portacolori del Gruppo Kayak Canoa Cordenons, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone, è salito sul terzo scranno del podio. Una prestazione da incorniciare, nella categoria Ragazzi, per l’allievo del maestro Mauro Baron che, anche in questa occasione, ha saputo dare il giusto ritmo ad una gara particolarmente combattuta.

In acqua c’erano i migliori interpreti della disciplina: 535 canoisti, in rappresentanza di 74 società provenienti da tutta Italia, che, tra resistenza e versatilità, si sono misurati sul fiume Corno in due giorni di gara.

Oltre a Biasotto, per lo stesso sodalizio ottimo performance di Martino Della Mattia, Matteo Pilosio e Francesco Curatolo.

Il Gruppo Kayak Canoa Cordenons, come ha fatto sapere il maestro Baron, continua l’attività di preparazione al lago della Burida, tra Pordenone e Porcia, per ben figurare ai prossimi appuntamenti agonistici sulle distanze dei 1000, 500 e 200 metri.

Published On: Marzo 17th, 2023Categories: Canoa

Articoli correlati