Record regionale (non vedenti) demolito. L’impresa è riuscita nei giorni scorsi, nella canoa, al “solito” Riccardo Favaro del Gruppo Kayak Canoa Cordenons.

In occasione dei Campionati regionali che si sono disputati a San Giorgio di Nogaro, Favaro, non nuovo a certe imprese, ha ottenuto nella paracanoa il crono di 1’06”.

Ad aiutarlo ci ha pensato la nuova giovane guida Martino Della Mattia, che ha accompagnato Riccardo verso il traguardo della gara dei 200 metri.

Un risultato importante, che conferma ancora una volta le doti atletiche di Favaro e il buon lavoro svolto dal maestro Mauro Baron, leader del Gruppo Kayak Canoa Cordenons, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone.

“A San Giorgio – le parole dello stesso Baron – ci siamo divertiti, abbiamo imparato e capito cosa migliorare. Siamo tornati a casa con la bellezza di tre ori al collo”.

Oltre a Favaro, primi posti per Riccardo Puppin (C1 Cadetti A sui 2000 metri) e Davide Pilosio (K1 Allievi B sui 2000 metri).

Inoltre argento per Riccardo Puppin sui 200 metri, bronzo per Paolo Biasotto (K1 Allievi A) e Davide Pilosio (200 metri Allievi B).

Ai piedi del podio Enea Biasotto e Martino Della Mattia.

Published On: Agosto 30th, 2023Categories: Canoa

Articoli correlati