Per il sedicesimo anno di fila, il lago di Caldonazzo (Trento) ha ospitato la finale nazionale “Canoagiovani” oltre al tradizionale Meeting delle regioni.

Una competizione alla quale non poteva certo mancare il Gruppo Kayak Canoa Cordenons, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone, che è riuscito a conquistare numerose medaglie ed ottimi piazzamenti.

Oro e titolo nazionale nel kayak non vedenti per il “solito” Riccardo Favaro; primo posto per la staffetta 4×200 metri della Rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia, che come quarto frazionista aveva Davide Pilosio (del Gck Cordenons) e oro anche per lo staffettista Riccardo Puppin nella C1+C2 200 metri.

Argento nel kayak Allievi (2000 metri) per Davide Pilosio, che ha colto pure un superlativo bronzo con il k4 nei 200 metri. Medaglia di bronzo per Emma Gregoris nella canoa Cadette (2000 metri) e per il Cadetto Riccardo Puppin nella canoa (sempre sulla stessa distanza).

Terzo posto nel kayak biposto Allievi per Paolo Biasotto con Riccardo Chilovi sulla distanza dei 200 metri e per il kayak biposto Allievi B con Pilosio e Puppin.

Ai piedi del podio, sui 200 metri, anche il Cadetto Dario Boer.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa da Mauro Baron, anima del sodalizio cordenonese, e da Ivo Neri in qualità di presidente del Centro sportivo Libertas di Pordenone.

Published On: Settembre 15th, 2023Categories: Canoa

Articoli correlati