Arriva quest’anno alla sua nona edizione lo spettacolo “Verso un Natale insieme”. Appuntamento sabato 16 dicembre, a partire dalle 20.30, al Teatro Verdi di Pordenone.

Numerose le associazioni e le società sportive del territorio che, con grande entusiasmo, hanno risposto “presente” alla chiamata del Centro sportivo provinciale Libertas del presidente Ivo Neri che, per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, ha trovato pieno appoggio nella Fondazione Friuli.

Lo spettacolo, la cui direzione artistica è stata affidata ancora una volta ad Anna Zanetti, responsabile regionale Libertas per la sezione danza, gode del patrocinio del comune di Pordenone.

“Verso un Natale insieme – spiega Neri – è un’occasione per mettere in scena uno spettacolo che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà sportive. Avrà nel “motore”, ancora una volta, la coesistenza e la coesione, sul palcoscenico, di differenti discipline (dalla danza classica alla danza moderna, dalla ginnastica artistica alla ritmica, fino alle arti marziali cinesi), ognuna con le sue peculiarità, ma sapientemente accostate e miscelate assieme in uno spettacolo composito e avvincente. Portare lo sport all’interno di un teatro è un qualcosa di insolito ma, come sempre, lo faremo curando ogni dettaglio”.

Protagonisti saranno Co. Dancing Studios, Polisportiva Libertas Porcia, Skorpion Club Libertas Pordenone e Weisong School.

Questa la trama dello spettacolo: alla vigilia di Natale, un anziano, burbero e scontroso, infastidito dal caloroso spirito natalizio che pervade persone e luoghi che lo

circondano, si rinchiude solitario nel suo freddo appartamento, dove però ad attenderlo c’è un pacco misterioso.

Perplesso, ma curioso allo stesso tempo, decide di aprirlo: il contenuto del pacco, con oggetti e ricordi degli anni passati, scatenerà la sua memoria, portandolo indietro nel tempo a ripercorrere la sua vita. Dall’infanzia degli anni ’50, alla giovinezza dei ’60, dalle competizioni di arti marziali degli anni ’70, al mondo del lavoro negli anni ’80, dalle serate con gli amici degli anni ’90, fino alla grande gioia per la vittoria dei mondiali di calcio negli anni

2000.

Questo excursus nei ricordi felici del suo passato sarà la chiave per rivalutare il presente, l’occasione per guardarsi dentro, in profondità, e ricredersi, rendendosi conto che la gioia più grande è sentire attorno a sé il calore degli amici e delle persone care, per trascorrere il Natale in compagnia e serenità.

I biglietti per lo spettacolo del 16 dicembre potranno essere acquistati, in prevendita, rivolgendosi alle seguenti associazioni: Co. Dancing – Via Castelfranco Veneto 77, a Pordenone, tutti i pomeriggi (0434080225); Skorpion –
via Interna, a Pordenone, nel palazzetto dello sport, tutti i pomeriggi (0434360056); Weisong School – via Prasecco 11/A, a Pordenone, tutti i pomeriggi (3938149369); Libertas Porcia – via Correr 13, a Porcia, martedì-venerdì dalle 17 alle 20 (3319005811).

Published On: Dicembre 4th, 2023Categories: Comitato provinciale Pordenone

Articoli correlati