Tanti podi e diverse medaglie per la Libertas Porcia alla seconda tappa delle gare interregionali Libertas di ginnastica ritmica.

Diciannove le ginnaste accompagnate al Bellitalia Village di Lignano dal tecnico Elisabetta Favarò, coadiuvata dall’insegnante di danza Federica Russo (figura imprescindibile nella preparazione di questa disciplina).

Oltre al gruppo delle sei agoniste, per la prima volta si sono cimentate tredici tesserate dei corsi di età diverse, tra i 7 e i 12 anni, che si allenano nella palestra di Romano di Fontanafredda.

“La gara è andata molto bene – riassume il tecnico Favarò – e, soprattutto, sono rimasta contenta per il comportamento mostrato dalle piccole ginnaste che, alla loro prima esperienza, hanno eseguito correttamente quanto imparato, superando le difficoltà emotive collegate al primo esordio in gara. In un contesto prestigioso e di confronto con avversarie provenienti da realtà diverse”.

In questa occasione le prove scelte sono state quelle della serie D: il primo gradino di un percorso agonistico.

“Siamo felici che le nostre ginnaste abbiano di nuovo l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi con tesserate di altre realtà sportive. Questa – la considerazione di Mara Introvigne, presidente della Libertas Porcia – spero sia per loro una spinta a migliorarsi ed impegnarsi al meglio nello sport che hanno scelto di praticare. Siamo contenti, inoltre, di offrire alle famiglie l’opportunità di vedere che l’impegno settimanale porta a risultati e soddisfazioni”.

Ora tutta l’attenzione si focalizza sulle prove di aprile, quando la tappa del circuito interregionale farà tappa a Padova, mentre Porto San Giorgio ospiterà le fasi nazionali.