La scuola di ballo Latin Love, in collaborazione con il centro provinciale Libertas di Pordenone rappresentato dal suo presidente Ivo Neri, domenica 18 dicembre, a Vallenoncello, ha organizzato la sua prima gara di danze caraibiche e afrolatine “Naonis Dance Cup”.

Una manifestazione alla quale hanno partecipato concorrenti provenienti da diverse regioni d’Italia e sette giudici che, insieme ad un direttore di gara, hanno premiato le diverse esibizioni di salsa, bachata, merengue, kizomba, country e hip hop.

Inoltre è stato aggiunto il trofeo itinerante Libertas che è stato assegnato alla scuola di danza New Dance Energy di Pescara (nella foto), poiché è stata quella che arrivava da più lontano.

“Il trofeo – annuncia Manuela Scimonelli, presidente del Latin Love – sarà riproposto anche il prossimo anno e andrà ad un’associazione che si distinguerà più delle altre”.

La stessa Scimonelli è stata protagonista, insieme al compagno Massimo Del Col, di un’esibizione particolarmente apprezzata dal pubblico presente. Entrambi – è bene ricordarlo – oltre ad essere insegnanti della scuola Latin Love di Pordenone sono i campioni mondiali in carica di merengue.

Una giornata ricca di emozioni, soddisfazioni e tanto divertimento. “E’ stato bello vedere i concorrenti – la riflessione di Scimonelli – che, nonostante la rivalità all’interno della pista, al di fuori sono stati uniti più che mai e hanno dato l’esempio della sportività più vera”.

Published On: Dicembre 22nd, 2022Categories: Danze caraibiche

Articoli correlati