E’ un Allieva della Libertas Sanvitese O. Durigon la campionessa italiana Libertas di cross. Si chiama Ginevra Cimarosti e, in occasione dei Tricolori di corsa campestre, andati in scena nei giorni scorsi a Noale, nel Veneziano, ha centrato il primo posto di categoria.

Dopo aver controllato le avversarie lungo i 3 chilometri del tracciato, ha dato vita ad uno sprint finale vincente che le ha permesso di staccare le avversarie e tagliare per prima il traguardo.

Sempre per la Libertas Sanvitese del presidente Giancarlo Barel, nella categoria Cadetti buona la prova di Robert Nagy ed Alex Paolatto: si sono piazzati rispettivamente al 13esimo e al 32esimo posto.

Tra le Cadette tanta soddisfazione per Rebecca Prodani: un quinto posto raggiunto al termine di una prova corsa (quasi) alla perfezione.

Grande merito, poi, alle altre due mezzofondiste in gara: Elisa Mariutti e Melissa Infanti hanno chiuso al 21esimo e 25esimo posto.

Titolo italiano sfiorato invece da Alex Pin, nei 1000 metri Ragazzi: per lui un più che soddisfacente secondo posto.

I sanvitesi sono quindi rientrati dalla trasferta di Noale con un primo e un secondo posto, oltre a tanti buoni piazzamenti. Un promettente inizio di stagione, che bene fa sperare in vista dell’imminente avvio delle gare su pista (all’aperto).

Published On: Marzo 23rd, 2023Categories: Atletica Leggera

Articoli correlati