Brilla la Nova Virtus ai Campionati italiani Libertas di ginnastica artistica. Al Palatenda “Oasi” di Cesenatico il sodalizio di Valvasone Arzene, impegnato nelle gare da giovedì a domenica scorsi, ha conquistato quattro ori, un terzo posto individuale e un argento di squadra.

Risultati importanti, per i quali il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri, si è congratulato con le atlete, gli accompagnatori (Francesca Vivian e Stefano Damiano, quest’ultimo anche in veste di responsabile regionale Libertas del settore ginnastica) e l’intera società.

L’emergenza alluvionale in Emilia Romagna non ha fermato lo spirito (sportivo) battagliero della Nova Virtus.

Così le portacolori del team di Valvasone Arzene, impegnate sia nelle gare individuali che a squadre sui cinque attrezzi della ginnastica femminile (corpo libero, volteggio, mini trampolino, trave e parallele asimmetriche), hanno dato il meglio di loro stesse.

Per la categoria Giovani il titolo italiano Assoluto (in base alla somma dei tre migliori risultati agli attrezzi) è andato a Maria Basso, mentre Anna Fortin e Martina Bellon si sono imposte rispettivamente nel volteggio e nel corpo libero.

Per la categoria Allieve terza classificata Assoluta Sofia Vicenzutto, mentre tra le Juniores a brillare è stata alle parallele asimmetriche Gloria Comand.