Proseguono senza sosta gli impegni della sezione Nordic Walking della Libertas Porcia. Una disciplina che nella cittadina purliliese, grazie al tecnico-atleta Rossella Viol, sta conoscendo un vero e proprio exploit in termini di nuove iscrizioni. In poco tempo, grazie ad una preparazione certosiona, le nuove tesserate sono state messe nella condizione di passare dai corsi preparatori alle gare. Le ultime, in ordine di tempo, si sono disputate a Castelfranco Veneto ed Albaredo.

“Si tratta di tappe preparatorie alla prova più importate per noi – spiega Viol -. Il 10 e l’11 giugno saremo a Tirano, in provincia di Sondrio, dove sono in programma i Campionati mondiali di Nordic Walking. Un impegno importante, dal momento che ci confronteremo con le migliori specialiste dei cinque continenti”.

Per la prima volta in una competizione così prestigiosa accanto a Viol ci saranno Sabrina Filippetto, di Fontanafredda, e Cristina Corazza di Porcia.

“La gara più impegnativa sarà quella sulla distanza dei 10 chilometri – sottolinea la stessa Viol – alla quale parteciperemo tutte e tre. Il percorso è suggestivo, con avvallamenti e salite: si attraverseranno vigneti e meleti. Ce la metteremo tutta per onorare al massimo questo impegno”.

In vista della competizione del mese prossimo, la presidente della Libertas Porcia, Mara Introvigne, e il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri, hanno voluto rivolgere al terzetto un grosso in bocca al lupo.

Published On: Maggio 25th, 2023Categories: Nordic Walking

Articoli correlati