Latin Love Pordenone tra le migliori scuole di ballo in Italia. La conferma è arrivata a conclusione dei Campionati italiani di danze caraibiche, che quest’anno si sono tenuti a Rimini.

L’associazione naoniana ha conquistato la bellezza di sei medaglie d’oro, sette d’argento e quattro bronzi, fregiandosi inoltre del fatto di aver visto approdare numerosi ballerini in semifinale e finale che hanno permesso loro di passare alle classi di livello superiori.

“Questo appuntamento tricolore – spiega Manuela Scimonelli, direttore tecnico di Latin Love Pordenone, associazione affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas – sono stati meravigliosi ma altrettanto complicati, dal momento che diversi nostri atleti sono arrivati infortunati alla gara, senza considerare poi che due di loro, a causa di risentimenti muscolari, non hanno proprio potuto partecipare”.

Scimonelli ha aggiunto: “Sapevamo di essere competitivi, ma non mi sarei mai aspettata questi risultati: non metto in dubbio la preparazione dei miei allievi, ma il livello di questa competizione, una della più importanti al mondo, che ha visto partecipare per le danze caraibiche 700 ballerini al giorno, era molto alto. Della nostra squadra, chi vi ha preso parte si è aiutato e sostenuto reciprocamente, piangendo e ridendo, in base alle situazioni, come accade in una grande squadra. Le emozioni che mi hanno trasmesso le porterò per sempre nel cuore”.

Il presidente del Centro sportivo provinciale Libertas, Ivo Neri, si è voluto complimentare con Scimonelli per le brillanti prestazioni sfoggiate a Rimini dalla sua associazione.

I risultati. Campioni italiani: Manuela Scimonelli e Massimo Del Col (salsa shine duo mix classe professional division), Manuela Scimonelli (salsa shine F over 35 classe professional division). Evelyin Del Col e Laura Bussaglia (merengue shine duo F over 16 classe C), Alessandra Zangrando e Simon Xanina (danze caraibiche 35/44 classe B2), Sonia Prandi e Claudio Vignaduzzo (danze caraibiche 55 over classe B1), Alessandra Gardellin e David Petringolo (carribean league classe B).

Secondi posti: Evelyin Del Col e Laura Bussaglia (salsa shine e bachata shine duo F over 16 classe C ), Nicolas Serrurier (salsa shine e bachata shine solo M 28/34 classe C), Sonia Novello e Massimiliano Colonnello (salsa on 2, bachata, salsa cuban style e merengue Over 55 Classe C), Alessandra Gardellin e David Petringolo (merengue shine duo mix Over 16 classe B).

Terzi posti: Manuela Scimonelli e Massimo Del Col (danze caraibiche professional division), Manuela Scimonelli (bachata solo F shine over 35 professional division).