Uno spettacolo interamente realizzato dalla scuola di ballo Latin Love di Pordenone, società affiliata con il Centro sportivo provinciale Libertas.
E’ quello che è andato in scena, sabato scorso, all’auditorium Concordia e che ha riscosso un ottimo successo.
“Aladdin” non è stato nè un classico spettacolo di danza, né un musical né tanto meno uno spettacolo teatrale.
“È stato tutto questo insieme – spiega Manuela Scimonelli, presidente della scuola di ballo – in una creazione inedita e liberamente interpretata dal corpo di ballo della scuola, sotto la mia direzione tecnica ed artistica”.
In un auditorium sold out, lo spettacolo ha visto alternarsi momenti divertenti, emozionanti, dinamici ma soprattutto un grande gruppo di ballerini e performer di alto livello.
L’energia e gli applausi del pubblico hanno dato molta gioia e soddisfazione ai ballerini, dopo il duro lavoro svolto in questi mesi.
“Non è facile spiegare cosa è stato questo spettacolo.
Un gruppo di ballerini, alcuni per la prima volta, si è messo in gioco ballando ed interpretando dei personaggi a immagine e somiglianza di loro stessi. Nelle mie più alte aspettative – sottolinea Scimonelli – non avrei pensato che avremmo potuto creare qualcosa di così spettacolare, professionale ed originale al tempo stesso”.
Scimonelli ha voluto ringraziare in particolare i maestri, la regista-coreografa Annalisa Armini, Gabriele Betto, Katja Zoppè, Giulia Busi e Fabio Santin, che si è occupato della parte relativa al montaggio audio e video.
Alla serata erano presenti, mostrando alla fine soddisfazione per la performance osservata da vicino, il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri, con la moglie Sandra Cardin, e l’assessore comunale allo Sport, Walter De Bortoli.