Il Club scherma Pordenone continua a mietere successi.

Nella prima prova di qualificazione regionale – categoria Assoluti, spada maschile e femminile – nella gara organizzata dalla società del presidente Alessio Pagnucco gli uomini, in particolare, sono andati a gonfie vele.

La mattina in lizza c’erano dieci concorrenti, tre sono riusciti a concludere la prova tra i primi otto posti.

Medaglia d’argento per Leonardo Bernardin, quinto posto per Giovanni Marziani e sesto per Giacomo Bacchiega.

Buoni risultati anche per Gregorio Bacchiega, Luca Pradissitto, Cipirian Rau, Riccardo Leto, Lorenzo Morasutto, Niccolò Grieco e anche per il presidente Pagnucco, che era alla sua prima gara in assoluto.

Il pomeriggio è stato il turno delle ragazze. Ottima la prestazione di Tamara Blasoni, che è riuscita a salire sul primo scranno del podio. Sesta, invece, Elisa Aviano.

Buone prestazioni anche per Chiara Trevisan, Simona Lo Bue, Matilde Genovesi ed Alessia Lanzetta.

Le soddisfazioni in casa Scherma club Pordenone, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone, non sono finite.

Per la seconda volta di fila, Gaspare Armata è stato designato dalla Federazione internazionale di scherma come migliore arbitro del mondo di fioretto.

Armata è un friulano nato in Sicilia: formatosi nei primi anni della sua vita a Mazara del Vallo, poi trasferitosi in Lombardia, da oltre un decennio vive a Fiume Veneto.

Da anni è tesserato con il Club scherma Pordenone.

Published On: Settembre 29th, 2023Categories: Scherma

Articoli correlati