Cinque nuovi giudici e due segretari di gara per il pattinaggio artistico. Sono quelli che tra sabato e domenica scorsa hanno partecipato al corso promosso dal Comitato sportivo provinciale Libertas di Pordenone.

A conseguire il brevetto di giudice sono stati Beatrice Favot, Samuel Nicola Greco, Fabiola Rosolen, Anna Salvitti e Delva Maike Schwindt, mentre quello di segretario è stato ottenuto da Serena Maiorca e Aidèe Populin.

La parte teorica del corso si è svolta nell’aula del centro provinciale Libertas, mentre quella pratica è stata ospitata dal pattinodromo “Pierino Gava” di Porcia.

“I giudici – spiega il presidente provinciale Ivo Neri – sono indispensabili per l’attività del pattinaggio artistico. Cresce infatti il numero delle associazioni del territorio che si sono iscritte al nostro ente di promozione sportiva e, quindi, saranno numerose le manifestazioni di pattinaggio artistico che verranno prossimamente organizzate nella Destra Tagliamento. Di questo importante lavoro va dato sicuramente merito alla responsabile regionale del settore Aidèe Populin”.

Il corso è stato tenuto da Giuliana Ridolfi, formatrice nazionale Libertas, e dal direttore del corso stesso Ivo Neri. Ridolfi, al termine degli esami, si è complimentata con gli allievi per la loro preparazione tecnica, mentre grande soddisfazione è stata espressa da Neri per la giovane età dei partecipanti.