Tempo di premiazioni per la Libertas. Venerdì scorso, nella sala del convitto Tomadini di Udine, il Centro regionale dell’ente di promozione sportiva, con la collaborazione dei centri provinciali, ha conferito numerosi riconoscimenti ad atleti, tecnici e dirigenti delle associazioni affiliate alla Libertas.

Gli applausi, in particolare, sono andati a due “manager” del Friuli Occidentale, che da oltre quarant’anni sono al servizio dello sport. Si tratta di Adolfo Molinari, presidente e tecnico della Libertas Casarsa (per l’atletica leggera), e Maria Teresa Pignat che guida la Libertas Fiume Veneto.

Riconoscimenti sono stati attribuiti poi, per il loro attaccamento da 25 anni ai valori della Libertas, ai tecnici di atletica Riccardo Muccin della Sanvitese e Rudi Trost del Porcia.

Alla cerimonia, particolarmente partecipata, hanno presenziato il presidente nazionale della Libertas, Andrea Pantano, e l’assessore comunale Andrea Zini. Ai rappresentare invece la Libertas di Pordenone e quella del Friuli Venezia Giulia c’erano Ivo Neri e Lorenzo Cella.

Per quanto riguarda gli atleti, per la Destra Tagliamento sono stati premiati gli alfieri di Skorpion Judo Pordenone, Libertas Porcia, Sanvitese O. Durigon, Casarsa e Weisong School che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline.

I portacolori della Weisong, guidati dal maestro Liu Yuwei,

si sono cimentati sul palco in una dimostrazione di arti marziali. Inoltre per la società pordenonese sono stati esaltati i risultati sportivi di Alessia Tartufoli, neo campionessa mondiale di Wushu, e Jasmine Zhu Chu Yi che è appena rientrata da Dallas, in Texas, dove ha partecipato con la Nazionale italiana alla sedicesima edizione del World Wushu Championship.

Published On: Novembre 27th, 2023Categories: Comitato provinciale Pordenone

Articoli correlati