E’ andata alla Pad-studio danza di Pordenone, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, la finale del Dance Show ospitata negli spazi del centro commerciale Gran Fiume di Fiume Veneto. Mentre la solista pordenonese Vittoria Baracetti, 14 anni, è salita sul secondo scranno del podio dopo aver superato brillantemente le selezioni che si erano tenute tra febbraio ed inizio marzo.
Un percorso a tappe significativo per la società presieduta da Valentina De Simone (nella foto a destra) che, iniziato il 18 febbraio, si è concluso domenica scorsa.
Le selezioni per le categorie solisti, coppie e gruppi hanno decretato due finalisti per ciascuna categoria. E proprio domenica, in un’atmosfera vibrante e sotto lo sguardo attento della giuria, della quale faceva parte anche il noto ballerino e attore teatrale Raffaele Paganini, i sei finalisti – due per categoria – si sono dati sportivamente battaglia.
Mentre Vittoria Baracetti si è classificata al secondo posto tra i soliti, il gruppo di danza moderna targato Pad-studio, formato da dodici alfieri – undici ragazze e un ragazzo, tutti pordenonesi, dai 14 ai 24 anni – è risultato vincitore assoluto del contest. Sbaragliando così la concorrenza di numerose scuole provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto.