La 29esima edizione della gara di karate Città di Porcia ha avuto, quest’anno, un’importante flessione in quanto a partecipanti.

Non nasconde un pizzico di delusione Mara Introvigne, presidente della Libertas Porcia, che, ormai da sei lustri, organizza la manifestazione sportiva.

“Questa volta a differenza delle altre occasioni – spiega la numero uno del sodalizio purliliese – i numeri sono stati ben al di sotto delle aspettative. Colpa la domenica della palme, le comunioni?

Risulta difficile programmare il momento giusto: un anno è andata male perché, pur avendo programmato tutto dall’estate precedente, poi si sono accavallate nella stessa data altre gare; nel 2023, invece, abbiamo organizzato tutto all’ultimo, e in gran fretta, tra gennaio e febbraio e abbiamo avuto il nostro record di partecipanti: quasi 300 karateka in lizza”.

L’edizione numero 29 ha fatto registrare, invece, numeri leggermente sotto la metà. “Ma ci può stare”, Introvigne cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Undici le società sportive che hanno preso parte all’appuntamento, di cui alcune provenienti dal Veneto (Shotokan Karate Fossalta Jesolo, Shotokan Karate Mirano, Sanchin Club Cassola e Ck Mestre) e una da Torino (Levanti Karate Accademy).

A rappresentare la Destra Tagliamento, facendosi onore, la Libertas Porcia, l’Insieme per Pordenone e il Karate Azzano Decimo. Per il sodalizio di casa in evidenza soprattutto le “tigri” Renee Rizzo, Iris Comin ed Emma Pompei.

Published On: Aprile 9th, 2024Categories: Arti marziali

Articoli correlati