Un traguardo straordinario. E’ quello festeggiato nei giorni scorsi dalla Weisong School di Pordenone, società che fa parte della galassia Libertas, dopo che 78 suoi allievi hanno superato con successo gli esami di Shaolin Gongfu (Kungfu), Taijiquan, Qigong e Yongchun (Wingchun), ottenendo così i loro diplomi.
Tra questi Ivo, Claudio e Leonardo Neri: vale a dire nonno, figlio e nipote. Tre generazioni della stessa famiglia: evento più unico che raro.
“È stato un percorso impegnativo – è il commento che arriva dalla Weisong – ma l’impegno e la dedizione sono stati davvero fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo. Un grande ringraziamento va fatto al direttore Yang Hai Bin del Confucio di Padova, a tutti i nostri istruttori – Luigino Maschietto (qigong), Raffaela D’Andrea (taiji), Serena Durigon (taiji), Enea Mariani (shaolin gongfu), Riccardo Bertoia (yongchun), Jasmine Zhu Chuyi (shaolin gongfu) e Lisa Mozzon – e a tutti i familiari per il supporto costante. Questo è solo l’inizio di un viaggio fantastico nel mondo delle arti marziali. Continuiamo a crescere insieme”