Una 28esima edizione condizionata dal maltempo non è riuscita a fermare completamente il meeting di atletica giovanile “Alpe Adria” organizzato dalla Libertas Porcia.
Quasi trecento atleti-gara hanno “invaso” il campo sportivo Agosti di Pordenone e si sono dati sportivamente battaglia sino a quando la pioggia, all’improvviso, ha impedito la fine delle prove e la cancellazione della kermesse.
“Erano quattro anni che il maltempo non condizionava l’evento – si rammarica Mara Introvigne, presidente della Libertas Porcia – e, proprio per questo, non poteva andare sempre così. Ci dispiace per le prove degli Esordienti: la loro delusione era palpabile, ma i tempi di attesa si prolungavano: in pochi minuti la temperatura è scesa drasticamente, l’acqua sulle postazioni delle prove non garantiva la sicurezza dei partecipanti”.
Dopo una pausa di un’ora le prove delle categorie Ragazzi e Cadetti (maschi e femmine) e quelle del settore Assoluto hanno potuto riprendere.
Le società partecipanti al meeting sono state complessivamente 33: 21 dal Friuli Venezia Giulia, le rimanenti dal Veneto e Trentino.
Alle premiazioni finali hanno partecipato Ivo Neri, presidente del Centro provinciale Libertas di Pordenone, Lorenzo Cella, presidente del Centro regionale Libertas, Ezio Rover, presidente del Comitato Fidal di Pordenone, Massimo Di Giorgio, presidente regionale Fidal, e Marinella d’Ambrosio in rappresentanza del Coni.