Il presidente del Comitato provinciale Libertas di Pordenone, Ivo Neri, ha incontrato il nuovo assessore allo Sport del comune di Pordenone, Elena Ceolin.

Un colloquio molto cordiale, l’occasione per Neri per consegnare nelle mani dell’esponente della giunta Basso la rassegna stampa 2024 del centro provinciale.

Il presidente ha elencato le venti società sportive – delle settanta complessive – di Pordenone affiliate alla Libertas, spiegando le loro attività. Una realtà – la Libertas – che conta 12mila tesserati.

Neri, calandosi nelle competenze organizzative, ha evidenziato che il Comitato provinciale offre servizi, materiali per l’organizzazione di eventi e supporto alle varie associazioni con un pulmino da nove posti (utile per le trasferte). Non solo: organizza corsi per gli istruttori, eventi sportivi e didattici.

Abbiamo discusso – chiarisce Neri – anche degli impianti sportivi che, al momento, mancano. Ho auspicato a Ceolin, a questo proposito, che ne vengano realizzati alcuni”. L’assessore dal canto suo, nel complimentarsi per le numerose attività che la Libertas porta avanti da diversi anni, ha preso nota delle necessità avanzate da Neri. Mostrandosi, al contempo, desiderosa di conoscere al meglio i meccanismi della dimensione sportiva.

Per quanto riguarda i nuovi impianti (anche e soprattutto per quelle discipline definite “minori”), Ceolin ha ipotizzato soluzioni su misura con l’avvento della nuova Provincia.

E a proposito di strutture, Neri ha inviato Ceolin a partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento dell’impianto sportivo nautico sul lago della Burida: appuntamento il 22 giugno.

Published On: Maggio 23rd, 2025Categories: Comitato provinciale Pordenone

Articoli correlati