“Allo Skorpion abbiamo pensato che un risultato storico come quello di Francesco Mazzon, terzo ai recenti Campionati mondiali di judo Cadetti (categoria -90kg), dovesse essere festeggiato dandogli un adeguato risalto”.
E così è stato fatto. A Pordenone, alla presenza dell’europarlamentare Alessandro Ciriani, dell’assessore comunale allo Sport, Elena Ceolin, e del presidente provinciale della Libertas – ente di promozione al quale lo Skorpion è affiliato – Ivo Neri, è stato celebrato il risultato di Mazzon.
Nell’occasione sono stati omaggiati anche i familiari di Francesco, i compagni di allenamento, i tecnici e tutta l’associazione Skorpion che è stata indicata “come punto di riferimento, a Pordenone, per gli sport marziali e non solo”. Infatti allo Skorpion sono oltre una decina le discipline praticate: dai baby di judo e ginnastica artistica a coloro che posseggono la carta argento del comune di Pordenone. “Siamo stati veramente felici ed orgogliosi di aver condiviso con i rappresentanti delle istituzioni questa festa di sport e amicizia”, hanno fatto sapere dal sodalizio.

