Vent’anni di Jouf Ski Team. Domenica il sodalizio di Maniago, affiliato alla Libertas Pordenone, ha dato appuntamento a soci e simpatizzanti al Centro comunitario di Maniagolibero.

Erano presenti 80 persone, tra le quali il presidente dell’associazione, Rudi Quaranta, la segretaria, Nadia Roman, il consiglio direttivo, il sindaco Andrea Carli, l’assessore allo sport, Franca Quas, il presidente del Cs Libertas di Pordenone, Ivo Neri, Gigi Porracin, in qualità di direttore sportivo dello Sci club Pordenone, oltre a rappresentanti della Scuola di scii Aviano-Piancavallo.

Ad ogni partecipante sono stati consegnati un cavatappi e un portachiavi, entrambi realizzati da due aziende del territorio.

Un’associazione, lo Jouf Ski Team, che ha superato il 2020, caratterizzato da restrizioni e lockdown che hanno minato l’attività, e che quest’anno ha ritrovato compattezza e splendore. “Non facciamo attività agonistica – precisa la segretaria Roman – ma organizziamo durante la stagione invernale corsi di sci per i bambini, mentre durante il periodo estivo li coinvolgimento nei punti verdi. E’ un qualcosa che promuoviamo da diversi anni e, come se non bastasse, ci occupiamo anche di disabili: disponiamo di un dual ski, un particolare attrezzo che permette di sciare anche a chi presenta handicap motori”.

Roman continua: “Partecipiamo pure al Progetto Dolomitiche – afferma – mettendo a disposizione dei nostri soci cinque e-bike, da area noleggio, con le quali possono svolgere tutta una serie di attività sportive sul territorio”.

Per quanto riguarda i corsi di sci, invece, questi sono previsti, ogni sabato, durante il periodo natalizio e dal 15 gennaio sino a fine stagione. Mentre i bambini si recheranno a Piancavallo, per gli adulti sono in programma quattro domeniche itineranti tra Cortina, San Pellegrino-Falcade, Val Zoldana e Sesto in Pusteria. Per info e prenotazioni è possibile contattare Piazza Sport di Maniago allo 042771439.

Published On: Novembre 30th, 2021Categories: Eventi locali

Articoli correlati