Doppio appuntamento a Polcenigo per la Libertas Porcia. Nella stessa giornata è andato in scena il saggio conclusivo delle sezioni di ginnastica artistica e ritmica, oltre agli esami di passaggio di cintura per la sezione di karate.

A chiusura della stagione sportiva dei corsi base di ginnastica artistica, bambine e ragazze si sono esibite davanti a un nutrito pubblico di genitori e sostenitori presentando coreografie che avevano per tema i cinque continenti. Nell’occasione si sono esibite anche le ginnaste dell’agonismo di artistica e di ritmica.

“La sezione di Polcenigo sta crescendo nei numeri e in qualità, grazie all’impegno delle giovani tecniche Federica Vazquez e Alessia Del Puppo”, ha constatato la presidente Mara Introvigne. “Entrambe sono cresciute come ginnaste nella nostra associazione – prosegue – e stanno proseguendo come tecnici sportivi. Sono della Pedemontana e quindi inserite nel territorio. Alcune delle loro allieve stanno impegnando in un percorso di avvicinamento all’agonismo e questo è segno del buon lavoro che si sta svolgendo”.

In prima serata, dismesso il clima festoso del saggio, la palestra delle scuole di Polcenigo ha ospitato gli esami di passaggio di cintura della sezione di karate.

“Un esame è sempre un momento importante per dei ragazzi e delle ragazze che praticano le arti marziali – spiega il maestro Antonio Sannia – ma nel corso della stagione anche le cinture più chiare, quelle dei principianti, hanno iniziato ad acquisire senso di responsabilità e maggiore consapevolezza dell’impegno richiesto da questa disciplina”.

Nell’occasione i tesserati più esperti hanno presentato ai genitori e ai nuovi iscritti i kata’ più complessi ed un esempio della qualità e dei risultati che il lavoro costante può portare.

Published On: Giugno 13th, 2022Categories: Eventi locali

Articoli correlati