“Non ci fermeremo qui”: sono le rassicurazioni che arrivano da Ciprian Rau, responsabile tecnico del Club scherma Pordenone Libertas. Il “suo” sodalizio ha infatti conseguito uno storico successo alla Coppa Italia giovani di fioretto maschile che si è tenuta a Rovigo.

Marco Pellis, 18 anni, accompagnato dal maestro Simone Cappelletto, è salito sul podio qualificandosi al secondo posto nazionale davanti ad avversari di club storici come Frascati, Jesi e Roma.

A questo punto sembra veramente che la parabola ascendente del Club scherma Pordenone sia difficilmente arrestabile: conferme, anche recenti, sono arrivate dai risultati che l’associazione del presidente Alessio Pagnucco ha conseguito in diverse circostanze.

A Cividale del Friuli, in occasione dei Campionati regionali Gran Premio Giovanissimi, si è tirato di fioretto: Gabriele Laviola e Juliet Akyaa Kieremanteng si sono classificati al secondo posto. Sofia Cerullo e Leonardo Pagnucco sono saliti sul terzo gradino del podio, mentre nella spada Enrico Giordano, Alessia Lanzetta e Luca Pradissitto si sono classificati al secondo posto.

Buon risultato anche per Riccardo Perisinotti, che è salito sul terzo gradino del podio, così come per Lorenzo Morassutto, sesto, e Giulia Rosato (quinta).

Per la spada maschile sono scesi in pedana Giacomo Bacchiega, Gregorio Bacchiega, Ernesto Fadel, Riccardo Leto, Lorenzo Neri e Marco Pellis: si sono aggiudicati il secondo posto di categoria. A questi si è aggiunto il terzo di Ernesto Fadel.

Per le ragazze sono scese in pedana Emma Caggiari, Chiara Daniel, Valeria Gallo e Chiara Trevisan che si sono classificate al secondo posto. Nella stessa giornata, per il fioretto maschile sono arrivate le soddisfazioni più grandi, con Marco Pellis che è diventato campione regionale; piazza d’onore per Alberto Burigana.

Published On: Maggio 8th, 2022Categories: Scherma

Articoli correlati