Martedì 10 maggio alle 19, nel piazzale San Luca, davanti alla piscina di Fontanafredda, ripartono i corsi base per principianti di Nordic Walking.

La Libertas Porcia, con il tecnico Rossella Viol, ripropone un modulo di otto incontri per chi vuole conoscere questa disciplina di facile approccio e che permette la pratica sportiva e del benessere ovunque e per chiunque.

“Grazie all’idea di Antonio Landa, assessore allo sport del comune di Fontanafredda – spiega Mara Introvigne, presidente della Libertas Porcia – abbiamo avviato un anno fa questo progetto. I riscontri ci sono stati e ora c’è già un gruppo costante che si allena con continuità: questa è una grande soddisfazione per il nostro sodalizio».

Il tecnico Rossella Viol è una qualificata istruttrice di Nordic Walking e, soprattutto, rappresenta un volano di entusiasmo per chi vuole affrontare questa avventura. Le sue competenze, anche in ambito di recupero funzionale, le permettono di prestare grande attenzione anche a chi presenta delle problematiche e vorrebbe riacquistare una vita autonoma e con un livello di benessere fisico migliore.

Per iscriversi è sufficiente contattare la segreteria della Libertas Porcia e compilare il modulo di tesseramento che garantisce la copertura assicurativa. Per il corso base non è prevista una quota di iscrizione.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere dati martedì dal tecnico prima dell’inizio del corso.

Published On: Maggio 10th, 2022Categories: Nordic Walking

Articoli correlati