Libertas Porcia in evidenza ai Campionati italiani Fesik, per le categorie giovanili sino ai 14 anni, di kata e kumite.

A Rimini il sodalizio della presidente Mara Introvigne ha schierato sei alfieri nella specialità del kata. Il bilancio è più che soddisfacente e parla di due medaglie d’argento vinte (con Tommaso Zofrea e Bryan La Sala) e quattro di bronzo (con Michele e Filip Stratulat ed Emma Pompei). Per Pompei anche il terzo posto nella categoria all style.

I risultati sono stati molto soddisfacenti, considerando che solo La Sala e Pompei vantano una certa esperienza in campo nazionale, mentre gli altri partecipanti – compreso Fabio Carnevale – erano al loro esordio. Quest’ultimo, dal punto di vista tecnico, si è comportato molto bene e ha sicuramente fatto tesoro della sua prima partecipazione (anche se non è andato a medaglia).

Zofrea ha disputato invece una bellissima gara, cedendo il primo posto per un solo decimo di punto, mentre Filip Stratulat si è trovato in un gruppo di contendenti molto forti ed è riuscito ad onorare degnamente la gara.

Michele Stratulat, invece, si è tinto di bronzo: una medaglia che vale quanto l’argento dal momento che, secondo il suo tecnico, è stato un po’ penalizzato dal giudice di gara.

La Sala ha ricominciato con il secondo posto, un gradino sotto il suo ultimo campionato in presenza dove aveva conquistato l’oro.

Infine Pompei: due bronzi di altissimo valore, considerando che le sue due categorie erano agguerrite.

Published On: Maggio 2nd, 2022Categories: Arti marziali

Articoli correlati