La scuola di ballo Latin Love di Pordenone è appena rientrata dai Campionati italiani di danza sportiva. A Policoro, in provincia di Matera, il sodalizio affiliato all’ente di promozione sportiva Libertas ha conquistato una serie notevole di successi.

“Credo che meglio di così non potesse andare – sottolinea Manuela Scimonelli, tecnico della scuola – perché conosco le battaglie di ognuno degli allievi e so che ogni risultato è stato un traguardo difficile da raggiungere. Ora si riparte perché i risultati hanno responsabilità di essere fedeli a ciò che si sta diventando: ballerini agonisti”.

Scimonelli e il suo partner di ballo, Massimo Del Col, già campioni italiani nel 2021, a Policoro, nelle danze caraibiche, si sono qualificati al terzo posto nella categoria professional division.

“Il nostro – sottolinea Del Col – è stato un risultato davvero sudato: una medaglia di bronzo arrivata sacrificando nottate e weekend. Grazie a Manuela, che mi ha aiutato a realizzare i miei sogni, ma un grazie speciale ai nostri maestri Gianni Forte e Barbara Pineto: sempre con noi, sempre a supportarci e a motivarci. A farci crescere come ballerini e maestri”.

In Basilicata, per la scuola di ballo Latin Love, in lizza c’erano anche Alessandra Zangrando e Simon Xanina (primi e secondi rispettivamente nella salsa on 2 e meregue, oltre a due terzi posti nella bachata e nella salsa cuban style) e Paola Piovesana in coppia con David Petringolo. Per loro sono arrivate quattro medaglie di bronzo (nella salsa on 2, merengue, bachata e salsa cuban style).

Buoni piazzamenti infine da parte di Annalisa Armini e Gabriele Betto, Lisa Vidotto e Gabriele Burgos, Sonia Novello e Massimiliano Colonnello, Giulia Vit e Fabrizio Dotti, Sara Scimonelli e Nicolas Serrurier.

Published On: Maggio 11th, 2022Categories: Danza

Articoli correlati