Da Porcia a Marrakech. E’ in Marocco che Rossella Viol, fresca di titolo europeo conquistato il mese scorso (nella categoria Master 70) a Tirano, in provincia di Sondrio, cercherà di stabilire un nuovo primato.

La Coppa del Mondo di nordic walking, disciplina nella quale non ancora settantenne portacolori della Libertas Porcia sta eccellendo, rappresenta per Viol un importantissimo traguardo personale. L’ultimo di una lunga serie, dopo le tante soddisfazioni che si è ritagliata negli ultimi tempi.

L’appuntamento è per il 26 novembre. Meno di un mese e mezzo ancora per ultimare i preparativi e, soprattutto, per affinare ulteriormente la tecnica. Dopodiché Rossella partirà alla volta del Marocco per partecipare alla rassegna iridata.

Difficile al momento fare pronostici, anche perché la competizione sarà di gran lunga più impegnativa rispetto a tutte le altre affrontate sino a questo momento, ma le sensazioni sono buone. Come dire: il podio potrebbe anche essere alla portata di Viol.

E’ quanto sperano almeno Mara Introvigne, presidente della Libertas Porcia che ha ufficializzato la partecipazione di Rossella alla Coppa del Mondo di nordic walking, e Ivo Neri che presiede il Comitato provinciale dell’ente di promozione sportiva.

Al di là del risultato, quello è che certo è che sarà comunque un successo.

Published On: Ottobre 13th, 2022Categories: Nordic Walking

Articoli correlati