Due argenti e altrettanti bronzi. E’ il bilancio della Libertas Porcia alla quinta edizione dell’European Cup Karate Libertas, manifestazione che è andata in scena a Caorle.

A salire sul podio sono stati Iris Comin (seconda tra le Cadette), Alessandro Moretto (secondo tra i Cadetti), Bryan La Sala (bronzo nella categoria Under 14) e Renèe Rizzo Bronzo (terza tra le Cadette).

L’appuntamento si è rivelato essere di valore e di livello, con partecipazioni da tutta Italia e le prime partecipazioni dall’estero, tra cui anche una delegazione di atleti e dirigenti sportivi provenienti dallo Sri Lanka.

Dopo lo stop pandemico che ha ridotto appuntamenti e attività degli agonisti del karate, la sezione di arti marziali della Libertas Porcia si è ripresentata nello scenario agonistico con alfieri della specialità kata: Iris Comin, Renèe Rizzo ed Emma Pompei nella categoria Cadette; Christian Benedet ed Alessandro Moretto nei Cadetti e Bryan La Sala tra gli Under 14.

“Una gara di questo livello – spiega il tecnico Antonio Sannia – è stata un duro banco di prova, considerando che la motivazione e la grinta negli allenamenti di quest’ultimo periodo erano certamente ridotte. Nonostante ciò, la prova è stata un test complessivamente molto positivo perché, al di là delle medaglie, ho visto negli occhi dei ragazzi la ritrovata voglia e determinazione di mettersi alla prova, di confrontarsi con avversari di livello e, alla fine, di salire sul podio”.

Non tutti gli alfieri della Libertas Porcia partecipanti ce l’hanno fatta a salire sul podio, ma questo non frena l’entusiasmo del rinato gruppo agonistico.

“Per i ragazzi che non hanno conquistato una medaglia – conclude Sannia – va la mia fiducia e stima per la volontà che hanno dimostrato, prima negli allenamenti e poi sul tatami di gara. Non sono stati fortunati perché al primo turno hanno trovato avversari difficilissimi, ma la stagione è appena iniziata e il calendario di gare e appuntamenti sportivi è ancora lungo e fitto”.

Published On: Novembre 9th, 2022Categories: Arti marziali

Articoli correlati