Iniziativa riuscita quella che è andata in scena sabato scorso, al Teatro Verdi di Pordenone, e che, per la nona edizione di “Verso un Natale insieme”, ha fatto registrare il tutto esaurito.
Organizzata dal Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone con il patrocinio del Comune, lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Anna Zanetti, ha avuto un unico comune denominatore: concentrare, in due ore, alcune delle attività sportive che quotidianamente propongono alcune delle associazioni sportive affiliate all’ente di promozione: danza classica, moderna, contemporanea, ginnastica artistica, ritmica e arti marziali cinesi.
Il risultato? Un successo testimoniato dai ripetuti applausi concessi da un pubblico caloroso.
“Verso un Natale insieme – ha ricordato Ivo Neri, presidente del Centro sportivo pronunciale Libertas – è stata un’occasione per mettere in scena uno spettacolo che è nato dalla collaborazione tra diverse realtà sportive. Ha avuto nel “motore”, ancora una volta, coesistenza e la coesione, sul palcoscenico, di differenti discipline, ognuna con le sue peculiarità, ma sapientemente accostate e miscelate assieme in uno spettacolo composito e avvincente”.
Protagoniste sono state le associazioni sportive Co.Dancing Studios, Polisportiva Libertas Porcia, Skorpion Club Libertas Pordenone e Weisong School.

Al termine dello spettacolo, ad esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto sono stati il presidente regionale della Libertas, Lorenzo Cella, il sindaco di Porcia, Marco Sartini, e gli assessori del Comune di Pordenone, Walter De Bortoli e Morena Cristofori.

Il presidente provinciale della Libertas, Ivo Neri, deus ex machina dell’iniziativa, ha plaudito alla riuscita dell’evento, spendendo parole di gratitudine per il lavoro che, quotidianamente, le associazioni sportive svolgono a sostegno dello sport.

Published On: Dicembre 18th, 2023Categories: Comitato provinciale Pordenone

Articoli correlati