Fine anno con il botto per la Weisong School. La società di Pordenone, affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, ha concluso questo 2023 conquistando sette ori, sei argenti e tre bronzi ai Campionati italiani Fiwuk di arti marziali cinesi che si sono disputati a Catania.

Sedici gli alfieri della Weisong di Pordenone che hanno preso parte alla spedizione sportiva in Sicilia.

Tra gli Esordienti doppio primo posto nello stile Changquan (mano nuda e con armi) per Sofia Rushuang Liu, mentre nel Nanquam a brillare è stato Mike Battistetti.

Tra gli Juniores primo gradino del podio per Pierpaolo Rosso nel Changquan (armi combinato) e bronzo nella mano nuda.

Conferme per Alessia Tartufoli, prima tra i Seniores nella categoria Shaolin e per la “solita” Jasmine Chu Yi Zhu che, reduce dai Mondiali in Texas, a Catania ha conquistato due ori: nella mano nuda e nelle armi combinate.

Argenti per Lorenzo Armani negli Esordienti, Enrico Da Ros e Samantha Saviani nei Cadetti e Angela Rongarati negli Juniores.

Sul terzo gradino del podio sono invece saliti Mattia Baviera negli Esordienti, Gabriele Grossi nei Cadetti e Greta Mellina Bares.

Ai piedi del podio sono finiti Francesco Bravin e Marta Zillet.

Soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa dal maestro Liu Yuwei, anima della Weisong, e da Ivo Neri in qualità di presidente del Centro sportivo Libertas: “Sono orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo da tre anni a questa parte – sostiene Liu – e i risultati ci stanno dando ragione. Siamo, senza dubbio, tra le migliori scuole di arti marziali a livello nazionale”.

Chiusa un’annata strepitosa sotto il profilo sportivo, Liu guarda con grande fiducia il 2024: “La Federazione – anticipa – ci farà organizzare a Pordenone, per la prima volta, una competizione di livello nazionale. Questo, indubbiamente, è motivo di grande orgoglio per noi e stimolo per continuare a migliorarci giorno dopo giorno”.

Published On: Dicembre 15th, 2023Categories: Arti marziali

Articoli correlati